(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Sarahah è il Social Network di tendenza. Ma come funziona?

Sarahah è il Social Network di tendenza. Ma come funziona?

Sarahah è un’app innovativa che permette agli utenti di inviare messaggi anonimi ai propri contatti. Sarahah è stata sviluppata in Arabia Saudita da Zain al-Abidin Tawfiq e questo è il sito web.

L’applicazione ha avuto un successo incredibile tra i giovani, soprattutto negli Stati Uniti. Sarahah è risultata l’app più scaricata in 25 Paesi ed ha all’attivo 15 milioni di utenti e 10 milioni di download.

Il successo di questa applicazione mostra come le comunicazione anonime, in un momento in cui la privacy è sempre più a rischio, siano sempre più richieste.

Il suo creatore è partito dallo scopo di rendere più onesto il rapporto tra lavoratori e datore di lavoro.
Non a caso il termine Sarahah in arabo significa appunto ‘onestà’. Tramite questo servizio, dunque, i dipendenti potevano scrivere in assoluta onestà opinione e critiche al proprio datore potendo contare sull’anonimato e quindi evitando conseguenze poco piacevoli.

sarahah

Dopo il boom in Arabia Saudita, si è diffusa negli Stati Uniti e ora sta spopolando nel nostro Paese. Cosa ha di diverso Sarahah rispetto alle altre app con le quali si mandano messaggi?

Si possono inviare messaggi anonimi ad amici e conoscenti senza offrire la possibilità di replicare o di risalire all’identità del mittente.

Questo è il link per mandare un messaggio anonimo a me…ma siate buoni,eh!! alessiofuse.Sarahah.com

Buzzoole

Written by alessio

Da oltre 10 anni sviluppo il tuo business sul Web con i Social Media, Wordpress, i Tour Virtuali Google, passione e professione digitale. Website: http://www.informaticapratica.it