Gestione social network – Social Media MarketingGestione social network. Ma lo sai che sul web si parla di te?
Social Media Marketing
Ma lo sai che sul web si parla di te?Il Web 2.0, e in particolare l’avvento dei Social Network, ha riscritto le regole della comunicazione e del marketing. Non basta più promuoversi, bisogna capire come farlo, quali strumenti utilizzare, a chi rivolgere la propria attenzione.
Sono milioni le persone che tutti i giorni affollano i canali Social: postano informazioni sui prodotti più diversi, cercano offerte, discutono, si scambiano esperienze, scrivono recensioni, condizionando vendite e sviluppo dei prodotti stessi. E il messaggio della comunicazione cambia radicalmente: non più informazioni da condividere con potenziali clienti, ma vere e proprie conversazioni in cui partecipare e fidelizzare gli utenti. In questo enorme flusso di informazioni è probabile che ci sia anche tu, la tua azienda, il tuo lavoro quotidiano.
E allora è fondamentale dare il giusto valore a questi strumenti, dentro i quali bisogna, per forza, starci.
Posso sviluppare soluzioni di attività e consulenza di Social Media Marketing e Brand Reputation Management, per aiutarti non solo ad “abitare” i luoghi della nuova comunicazione, ma anche a monitorare e intervenire sulla propria reputazione on line per far crescere il tuo business.
Gestione social network
Con una gestione social network professionale, aumenti la presenza web della tua azienda e costruisci relazioni più forti con i tuoi clienti.
Una gestione social network migliora la percezione del tuo brand, e di conseguenza fidelizza i tuoi clienti.
Attraverso un lavoro continuo di gestione social network, fai aumentare il numero dei possibili clienti. Altro fattore positivo della gestione social network sta nel servizio di ascolto ai clienti/utenti attraverso canali più immediati: il feedback positivo o negativo sui tuoi prodotti o sul tuo esercizio commerciale può aiutare a conoscere i tuoi punti di forza e i lati migliorabili della tua azienda.
La gestione dei Social Network non è semplice però. Trasformare i “Mi Piace” in clienti e i clienti in Mi Piace è una pratica che richiede tempo e professionalità. Evitare poi, di imbattersi nel labirinto dei vari Facebook ADS, nei vari hashtags, flussi e liste twitter, è una vera scommessa per chi è alle prime armi ed è in cerca di risultati.
Servizio completo per una gestione social network misurabile e scentifica
- Creazione report di analisi della concorrenza presente sul social e delle best practice del settore di riferimento
- Studio target Social di riferimento
- Definizione degli obiettivi
- Sviluppo pagine aziendali o pagine Fan, inserimento info, foto, gallerie
- Avviamento e Gestione e mantenimento oppure monitoraggio
- Creazione di piani editoriali mensili