(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Realtà virtuale – IMS Micronizzazioni Case History

Realtà virtuale – IMS Micronizzazioni Case History

La realtà virtuale è ormai a tutti gli effetti parte del nostro presente e anche del futuro.
La realtà virtuale potrebbe diventare il prossimo passo in un percorso pieno di opportunità già dominato dalla cosiddetta ‘wearable technology’, che sta cambiando il modo in cui i clienti vivono i prodotti.

Il Caso IMS Micronizzazioni al Simposio AFI (Rimini, 6-7-8 giugno 2018)

L’azienda Farmaceutica IMS Micronizzazioni di Milano, anche a conferma delle profonde trasformazioni in atto nell’Industria farmaceutica 4.0, ha voluto dare la possibilità ai visitatori del suo stand al Simposio AFI di entrare ed esplorare i sui laboratori.
La visita virtuale all’interno dei laboratori della seda di Milano è strutturata in un Tour Virtuale di due ambienti: Laboratorio e Box 11.
La Realtà Virtuale ha dato ai visitatori del Simposio AFI un coinvolgimento realistico ed estremamente immersivo grazie ai visori per realtà virtuale che sono stati offerti come gadget promozionale a tutti.

E’ possibile visonare il Tour su tutti i dispositivi a questo indirizzo: http://www.imsmicron.it/tour

All’interno del tour virtuale sono presenti contenuti multimediali e testuali, così da integrare la tecnologia di realtà virtuale al content marketing.
Questa esperienza stravolge il modo di fruire dei contenuti e modifica in maniera irreversibile il ruolo del visitatore dello stand, che non sarà più una semplice comparsa ma un vero e proprio co-protagonista.

Si tratta di uno strumento composto da immagini a 360 gradi, navigabili intuitivamente da tutti i dispositivi, che permetterà all’osservatore di compiere una visita immersiva ed interattiva.
Grazie alla resa realistica e alla qualità delle immagini in HD, IMS Micronizzazioni sarà in grado di offrirvi un’ esperienza dal notevole impatto emozionale.
A conferma delle profonde trasformazioni in atto nell’Industria farmaceutica 4.0, anche il sito di IMS Micronizzazioni si amplia di funzionalità digitali avanzate, tra cui la visita virtuale all’interno dei laboratori della seda di Milano.
IMS Micronizzazioni sarà presente il 6,7 e 8 Giugno al Palacongressi di Rimini al 58^ Simposio AFI  allo Stand n. 57 .

La realtà virtuale ed i suoi elementi chiave

Le frontiere della realtà virtuale sono finalmente aperte e le aziende che vogliono cominciare a seguire questo trend possono travare in Informaticapratica un partner leader nello sviluppo di tour virtuali in tecnologia immersiva.

Contattaci per ricevere maggiori maggiori informazioni.

Questo il Tour Virtuale Google certificato dei laboratori Ims Micronizzazioni, disponibile per tutti i dispositivi e visibile in tutto il mondo.
Da Smartphone è possibile cliccare sull’icona Cardboard (gli occhiali in basso a destra) per entrare in modalità VR e con l’uso di visori per realtà virtuale la visita dei laboratori sarà ancora più immersiva!

Written by alessio

Website: