(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Cerchi Lavoro? Ecco le 5 Migliori App per cercare lavoro

Cerchi Lavoro? Ecco le 5 Migliori App per cercare lavoro

Le 5 migliori app per cercare lavoro

Se cerchi lavoro o vuoi migliorare la tua posizione attuale, Una delle caratteristiche che ha reso vincente questa era degli smartphone è stata la capacità di aiutare le persone a rispondere velocemente a questa necessità.
A fare la differenza, a parità di curriculum, da parte di una azienda nell’assumere una persona oppure un’altra è la velocità con la quale  si è risposto. In più, considerata la profonda crisi economica, sono aumentate esponenzialmente le aziende che mettono in contatto disoccupati e chi cerca personale. Più offerte è possibile trovare, più mettono in contatto, maggiore sarà l’efficacia dell’app e di conseguenza il passaparola nel consigliarne il download.
Vediamo allora quali sono le 5 migliori app per cercare lavoro.

migliori app per cercare lavoro

LinkedIn

Al Primo posto metterei senza ombra di dubbio Linkedin (che è anche il mio preferito). A mio avviso è il social network per eccellenza per trovare, ed offrire, nuovi posti di lavoro.
L’applicazione di LinkedIn è naturalmente disponibile sia per Android che per iOS ed offre le stesse funzioni della versione per desktop. Per cui è possibile tenere sotto controllo nuovo offerte per una candidatura e controllare lo stato di quelle già effetuate.
La piattaforma offre la possibilità di rendere pubblico il proprio curriculum, fatto di esperienze, formazioni e competenze. Se cerchi lavoro, questo è un must e dovrai avere la massima cura dello strumento.

Da qui puoi visitare il mio profilo linkedin

ClicLavoro

Delle 5 migliori app per cercare lavoro, Cliccalavoro è utilizzabile sia per iOS che Android ed è stata sviluppata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Permette di mettere in contatto lavoratori con aziende alla ricerca di personale per lavoro intermittente.

TapJobs

Utilizzabile solo iOS, è una applicazione un’applicazione molto intuitiva e veloce che permette di eseguire ricerche in modo assolutamente mirato. E’ possibile tramite questa anche poter inviare direttamente il proprio curriculum alla azienda desiderata.

Jobaware

Questa app, disponibile solo nello store di iTunes, permette di sincronizzare tutte le attività di ricerca di lavoro sul web, interagendo anche con il proprio profilo su LinkedIn. È possibile in più poter  vedere progressi di ricerca, mettere in confronto le offerte di lavoro provenienti dalle diverse città, vedere quali sono le aziende nello specifico e visualizzare le informazioni sullo stipendio medio percepito dai lavoratori.

InfoJobs

Non poteva mancare questa tra le 5 migliori app per cercare lavoro. Una delle applicazioni più famose, disponibile sia su Android che iOS, l’app di InfoJobs permette, oltre di candidarsi alle offerte di lavoro, di salvare in modo da potersi iscrivere in un secondo momento e di condividerle sui social network come Facebook e Twitter.

 

Written by alessio

Da oltre 10 anni sviluppo il tuo business sul Web con i Social Media, Wordpress, i Tour Virtuali Google, passione e professione digitale. Website: http://www.informaticapratica.it