(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Fatturazione elettronica, con Easyfatt è facile ed economica!Fatturazione elettronica, scopri le novità di Danea

Fatturazione elettronica, con Easyfatt è facile ed economica!

A partire dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria e rappresenterà l’unico documento fiscale valido per le prestazioni di servizi e cessioni di beni sul territorio italiano.

Questa incombenza si aggiunge e quelle classiche della fatturazione e gestione aziendale andando ad aumentare il carico di lavoro riguardo a questo argomento. Per agevolarti in questo compito è stato realizzato un apposito software gestionale che include, tra le altre, anche l’apposita funzione per la fatturazione elettronica il cui nome è EasyFatt.

Fatturazione elettronica EasyFatt

Questo software è l’ideale sia per i professionisti che per le piccole-medie aziende e consente una gestione semplificata ad agevole per ogni tipo di fatturazione, preventivi e la gestione del magazzino e dei processi di vendita, acquisto e pagamenti.

Il software di EasyFatt presenta una piattaforma molto facile da usare, intuitiva ed adattabile ad ogni tipo di attività e può essere scaricato gratuitamente per una prova delle sue qualità direttamente sul sito web di Danea.

Una volta terminato il periodo di prova si può passare alla versione Professional di Danea EasyFatt al costo di 198 euro, che a mio avviso è il pacchetto più utile per un professionista o una piccola impresa.

Questi sono gli altri piani disponibili, tutti hanno integrato la funzione di fatturazione elettronica:fatturazione-elettronica

Il programma è adatto a qualsiasi tipo di pc che si avvale del sistema operativo Windows ed è uno strumento giudicato molto utile da chi già lo usa in quanto consente una gestione semplice anche nei volumi di fatturazione più elevati e consente un risparmio in termini di tempo e di risorse enorme per i professionisti di ogni genere e per chi ha un’azienda, un negozio e qualsiasi altra attività imprenditoriale.

Le funzioni principali sono quelle relative alla gestione del magazzino ed alla fatturazione ma vi sono anche delle altre opportunità che è possibile scoprire ad imparare ad usare anche attraverso il supporto tecnico continuativo offerto ed incluso nel pacchetto d’acquisto. Il software prevede diverse macro-aree come quella gestionale per la vendita che include redazione di preventivi, aggiornamento dei listini, commercio elettronico,gestione agenti e provvigioni; altri argomenti di interesse sono la fatturazione elettronica per il 2019, la gestione degli acquisti, dei rapporti con i venditori, la registrazione delle movimentazioni di magazzino e la gestione e liquidazione dell’IVA. Il programma è completamente interfacciabile con il proprio sistema di magazzino con la capacità di gestione automatica ed inoltre offre uno scadenzario delle varie incombenze direttamente collegabile al proprio home banking.
Ulteriori aspetti sono quelli che riguardano i grafici per la valutazione dell’andamento aziendale, le funzionalità avanzate per l’integrazione con altri database e software, la gestione fiscale di ritenute d’acconto e contributi previdenziali ed infine la possibilità di personalizzazione grafica di stampe e modelli.

La bontà del software è confermata dal numero elevatissimo di recensioni positive lasciate dagli acquirenti e dagli utilizzatori effettivi delle sue funzioni che hanno rilasciato una valutazione media del prodotto vicina all’ otto e mezzo, a testimonianza della sua reale utilità nella semplificazione fiscale e gestionale dell’impresa nella vita di tutti i giorni con la massima efficienza ed efficacia.

Danea EasyFatt copre ogni tipo di ragione sociale indistintamente, è utile sia per chi ha un negozio o punto vendita fisico (con tracciabilità, gestione magazzino, registratori di cassa, caratteristiche merceologiche, etc), sia per chi si occupa di e-commerce (con integrazione interfaccia, gestione ordini d’acquisto e di vendita, DDT, magazzino, etc), senza trascurare i professionisti, le imprese produttrici, i fornitori di servizi ed i saloni di parrucchieri e centri estetici offrendo loro tutte le soluzioni peculiari per i loro rispettivi tipi di attività. Il software ideato da Danea è infatti un gestionale molto flessibile che si adatta esattamente alle tue necessità lavorative.

L’eventuale trasferimento di dati da un altro software o database non rappresenta un problema ed è molto semplice e veloce da effettuare, grazie all’importazione prevista ed integrata in EasyFatt.

Nel caso di qualsiasi difficoltà incontrata o eventuali problemi riscontrati è possibile avvalersi del servizio di assistenza sempre disponibile e puntuale, contattabile sia via telefono che via web.

In base alle singole esigenze aziendali sarà possibile scegliere tra i diversi pacchetti disponibili studiati appositamente per le diverse esigenze e mole di prodotti e fatturazione. Non a caso EasyFatt viene utilizzato da più di centomila attività italiane ogni giorno e le ragioni sociali di queste sono molto diverse tra loro grazie alla versatilità del prodotto.

Oltre al Danea Support Plan che ti aiuterà nell’effettivo uso del programma, sono inclusi nel prezzo anche ogni aggiornamento software così da poter godere di un software sempre attuale ed in linea con le normative vigenti ed un’assistenza tecnica a tua completa disposizione per qualsiasi altra domanda, difficoltà o richiesta d’aiuto.
Viene offerta ed assicurata una grande cura dell’acquirente in ogni fase in modo da non lasciare da solo l’utente, aiutandolo nello svolgimento delle sue funzioni ogni volta che lo desidera.

fatturazione-elettronica

EasyFatt oltre alla fatturazione elettronica presenta anche delle funzioni ulteriori, ma comunque molto utili, come le stampe personalizzate, i solleciti di pagamento, l’interazione con home banking, email, Pec, gestione listini dinamici, dei magazzini (anche avanzata con codici a barre e lettori laser), registratori di cassa tramite pc, analisi e gestione aziendale e documentale, con possibilità di integrazione diretta con Paypal per i pagamenti e con il commercialista per l’invio della documentazione fiscale risultante.

Per avere testimonianza diretta dell’effettiva utilità d’uso del programma Danea EasyFatt è possibile godere del periodo di prova gratuito mediante una demo rappresentativa del software stesso per poter provare con mano la sua efficienza e la sua semplicità d’uso anche per i meno esperti.

Per farlo basta andare alla pagina del programma: e cliccare su ‘Scarica e prova gratis’; fatto ciò partirà il download automatico del file mediante l’apertura di una nuova pagina, in caso contrario bisognerà cliccare sulla voce ‘riavvia il download’, avendo poi cura di premere CTRL+J se non si sta visualizzando il processo di scaricamento in corso. Una volta terminato il download del file di circa quindici megabyte bisognerà cliccare sullo stesso per far partire il processo d’installazione seguendo le indicazioni a schermo. Per cominciare ci sarà richiesto di confermare la volontà di installare Danea EasyFatt sul nostro pc e dovremo dare l’ok all’esecuzione di questa operazione, subito dopo dovremo spuntare entrambe le check-box in cui si accetta il contratto di licenza (gratuita e dimostrativa in questo caso) esposto per poter procedere oltre, a questo punto la grafica a schermo ci chiederà quale tipo di versione demo vogliamo provare tra quelle disponibili tra Standard, Professional, Enterprise One ed Enterprise; il consiglio è di scegliere quella che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze in modo da conoscere effettivamente le funzioni che essa offre e valutare se necessario la possibilità di un upgrade. A questo punto il processo di installazione sarà terminato ed il programma si avvierà in automatico mostrando tutte le sue funzioni ed utilità attraverso un percorso guidato che vi spiega passo passo ogni finestra ed ogni campo da utilizzare e compilare per poter godere al meglio delle funzionalità che questo software offre; nel caso in cui al tipo di pacchetto scelto manchino delle funzioni che ritenete utili è possibile scegliere e migrare ad un livello superiore.

Riassumendo, l’installazione di Danea Easyfatt è semplice e chiara ed è possibile scegliere tra le licenze disponibili (per professionisti e piccole imprese è consigliata la versione Professional), invece per le medie e grandi imprese è più adatta la versione Enterprise che presenta offre un numero maggiore di funzioni come ad esempio la gestione degli agenti e l’uso del software in multi licenza e piattaforma fino ad un massimo di cinque postazioni. Grazie alla prova gratuita è possibile verificare in prima persona la congruenza con le proprie esigenze.

La maschera della piattaforma si presenta in modo pulito ed intuitivo con possibilità di creazione, modifica e gestione di nuovi archivi e la facile accessibilità ai dati per ogni genere mediante la barra presente nella parte alta della grafica. Sono previste anche delle funzioni prettamente strumentali al programma come la gestione della password ed i dati d’accesso, le funzioni di sicurezza e di riparazione del software. É possibile importare i dati e database sia da altri software che da altre versioni dello stesso software EasyFatt mediante l’apposita funzione prevista.

La versione di prova riproduce fedelmente la licenza completa di EasyFatt così da poter fare una valutazione obiettiva così da poter procedere in sicurezza e tranquillità all’acquisto del prodotto completo.

Come acquistare Danea EasyFatt e risolvere il problema della Fatturazione elettronica

Per procedere all’acquisto diretto è necessario andare direttamente sul sito danea e cliccare su ‘Acquista subito’, a questo punto l’interfaccia presenterà le diverse soluzioni di licenza tra cui poter scegliere, con l’esposizione delle relative funzionalità diverse. Nell’acquisto è incluso il Danea Support Plan per dodici mesi ed è possibile attivare il software direttamente online con pagamento mediante Paypal o carta di credito, in alternativa è possibile richiedere la consegna di un supporto fisico CD-Rom tramite corriere con attesa di uno o due giorni lavorativi per la consegna con un supplemento di dieci euro.

Una volta individuata la licenza preferita basta cliccare sul relativo tasto ‘Acquistalo subito’; la pagina successiva mostrerà il carrello dove viene elencata la licenza selezionata ed è possibile modificare la quantità del prodotto che si desidera acquistare; è presente inoltre la possibilità di acquistare un lettore di codici a barre perfettamente compatibile con EasyFatt con l’aggiunta di 69 euro e la scelta preferita della modalità di consegna del codice di accesso al software. Se si sceglie la modalità internet e si paga con Paypal o carta di credito la spedizione del codice è immediata via email così come le istruzioni per lo scaricamento e l’installazione del programma Danea EasyFatt e della relativa fattura d’acquisto.

Fatturazione elettronica 2019

A partire dal primo gennaio 2019 Danea EasyFatt in ogni licenza prevederà anche la gestione completa della fatturazione elettronica obbligatoria per la tua azienda, con possibilità di emissione fatture elettroniche a privati, verso consumatori e nei confronti della Pubblica Amministrazione, in maniera illimitata. Sono previsti anche l’apposizione della firma digitale e l’invio allo SDI, la ricezione di fatture dai fornitori (sempre illimitatamente) e la conservazione di tutte le fatture ricevute ed inviate per un periodo di dieci anni, anche in caso di mancato rinnovo ed utilizzo del software Danea Easyfatt.
Tutte le incombenze per la creazione, la gestione, l’invio e la conservazione della fatturazione elettronica sono inclusi nel software senza nessun altro costo aggiuntivo da sostenere; il codice destinatario (o SDI) per lo scambio della fatturazione elettronica sarà M5UXCR1. Il sistema sarà pronto con largo anticipo entro così da evitare disservizi e consentire all’utente di cominciare a familiarizzare con questo nuovo sistema di fatturazione, anche se comunque più che la modalità di realizzazione delle fatture cambieranno le modalità di consegna e ricezione delle stesse.

Quindi ora non ti resta che scaricare gratuitamente Danea Easyfatt e cominciare subito ad usarlo senza l’obbligo di acquisto

Written by alessio

Da oltre 10 anni sviluppo il tuo business sul Web con i Social Media, Wordpress, i Tour Virtuali Google, passione e professione digitale. Website: http://www.informaticapratica.it