(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Facebook Space – La realtà virtuale entra nel Social Blu

Facebook Space – La realtà virtuale entra nel Social Blu

Martedì 18 Aprile Facebook ha presentato la sua nuova piattaforma di realtà virtuale: Facebook Space
Facebook Spaces offre agli utenti l’opportunità di creare un avatar personalizzato utilizzando le proprie foto di Facebook. Attraverso questo avatar, gli utenti  avranno la possibilità, grazie ai visori Oculus Rift, di interagire con altre persone in realtà virtuale. Come Second Life, solo che interagisci sul serio.
La versione di prova di Facebook Spaces è basata sull’uso di copricapo Oculus Rift. Lo scopo di Facebook Space è quello di realizzare una community virtuale dove gli utenti lontani possono sentirsi più vicini.

facebook space


Abbiamo solo graffiato la superficie della tecnologia della realtà virtuale sociale – ha detto Mark Zuckerberg – La realtà aumentata ci aiuterà a mescolare il digitale e il fisico in modi nuovi.

Facebook Space è attualmente un’app in versione beta, scaricabile da Oculus Store, ma presto potrebbe diventare un’app completa e accessibile anche a chi dispone di altri visori per la realtà virtuale.

Written by alessio

Da oltre 10 anni sviluppo il tuo business sul Web con i Social Media, Wordpress, i Tour Virtuali Google, passione e professione digitale. Website: http://www.informaticapratica.it