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Facebook Ads vs Google Adwords

Facebook Ads vs Google Adwords

simposio aficardboardGoogle Adwords, lo strumento di Google per le ADS (advertising), usa query di ricerca e fa leva sulle esigenze degli utenti che hanno un bisogno imminente e l’amico Google cerca di risolverlo.

Facebook invece punta sugli interessi degli utenti, mostrandoci pubblicità di prodotti che ci potrebbero piacere, facendo scattare la curiosità e il nostro desiderio di averlo.

Facebook Ads e Google Ads infatti non devono essere visti come due antagonisti, sono modi diversi di attrarre le persone attraverso due metodologie differenti, ma complementari. Possono infatti lavorare benissimo insieme per creare sinergie e far fruttare i tuoi investimenti pubblicitari.

La risposta quindi è ENTRAMBI dosando opportunamente il giusto budget.

Ora però sorgono altre due domande: qual è il budget per le inserzioni facebook e qual è il budget per le campagne Adwords?

Semplice: non esiste un budget ottimale per le inserzioni di Facebook. Solitamente noi proponiamo un budget adeguato per raggiungere i vostri obiettivi di conversione

Il segreto è cercare di ottimizzare il budget a disposizione,  optando per inserzioni che performano meglio.

Ricordiamo che Facebook è diventato a tutti gli effetti uno strumento a pagamento e di conseguenza, per chi gestisce una pagina aziendale, è necessario effettuare degli investimenti per garantire una copertura adeguata.

Anche per Google Adwords la risposta non è così semplice, perché il costo non è uguale per tutte le campagne ed è flessibile.
Ogni settore merceologico ha delle parole più o meno competitive e Google assegna un valore alle parole facendo pagare l’inserzionista per il click (pay per click)

Quindi se sei fortunato e lavori in un settore a bassa concorrenza sulle parole chiave che riguardano la tua attività, potresti pagare pochi centesimi per clic e con un budget molto contenuto potresti riuscire ad ottenere molte visite.

Se lavori in un settore ad alta concorrenza sulle parole chiave di tuo interesse, probabilmente dovrai investire un po’ di più per ottenere un buon numero di clic e visite.

Ci sono settori in cui è sufficiente investire 50€ al mese per ottenere degli ottimi risultati e settori in cui migliaia di euro non sono sufficienti.

Written by alessio

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