Sarahah è il Social Network di tendenza. Ma come funziona?
22 Agosto, 2017
alessio
News
0 Comments
Sarahah è un’app innovativa che permette agli utenti di inviare messaggi anonimi ai propri contatti. Sarahah è stata sviluppata in Arabia Saudita da Zain al-Abidin Tawfiq e questo è il sito web.
L’applicazione ha avuto un successo incredibile tra i giovani, soprattutto negli Stati Uniti. Sarahah è risultata l’app più scaricata in 25 Paesi ed ha all’attivo 15 milioni di utenti e 10 milioni di download.
Il successo di questa applicazione mostra come le comunicazione anonime, in un momento in cui la privacy è sempre più a rischio, siano sempre più richieste.
Il suo creatore è partito dallo scopo di rendere più onesto il rapporto tra lavoratori e datore di lavoro.
Non a caso il termine Sarahah in arabo significa appunto ‘onestà’. Tramite questo servizio, dunque, i dipendenti potevano scrivere in assoluta onestà opinione e critiche al proprio datore potendo contare sull’anonimato e quindi evitando conseguenze poco piacevoli.

Dopo il boom in Arabia Saudita, si è diffusa negli Stati Uniti e ora sta spopolando nel nostro Paese. Cosa ha di diverso Sarahah rispetto alle altre app con le quali si mandano messaggi?
Si possono inviare messaggi anonimi ad amici e conoscenti senza offrire la possibilità di replicare o di risalire all’identità del mittente.
Questo è il link per mandare un messaggio anonimo a me…ma siate buoni,eh!! alessiofuse.Sarahah.com






0 comments
Leave a comment