(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

WhatsApp BusinessIl potere del marketing nel tuo smartphone

WhatsApp

Forse non lo sai ma uno strumento per fare marketing della tua azienda lo porti sempre con te e si chiama: WhatsApp . Eh si, è proprio così...dalla mattina quando di svegli ed esci di casa, ti porti con te lo smartphone e puoi utilizzare WhatsApp per trasmettere ai tuoi clienti notizie utili.
WhatsAppè considerato il sistema di messaggistica instantanea più utilizzato al mondo ed è possibile attuare strategie di marketing basate sui tuoi contatti. Ad oggi WhatsApp conta 17,2 milioni di utilizzatori, ti sembra poco?

WhatsApp Business

WhatsApp Business permette alla tua attività di avere una presenza ufficiale su WhatsApp, ti fornisce strumenti per comunicare in modo più efficiente con i clienti, e ti aiuta a far crescere la tua attività.

Se hai due numeri diversi, uno di lavoro e uno personale, puoi installare entrambe le applicazioni, WhatsApp Business e WhatsApp Messenger, sullo stesso telefono e registrare ciascuna applicazione con il numero corrispondente.

Oltre alle funzioni disponibili su WhatsApp Messenger, WhatsApp Business include:

• UN PROFILO AZIENDALE: crea un profilo per la tua attività in modo che i tuoi clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il tuo sito web, il tuo indirizzo e il modo per contattarti.

• STRUMENTI DI MESSAGGISTICA PER LE ATTIVITÀ: rispondi più velocemente ai tuoi clienti, usando i messaggi d'assenza per far saper quando non sei disponibile o i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando ti scrivono per la prima volta.

• SUPPORTO PER NUMERI FISSI: puoi usare WhatsApp Business con un numero fisso e i tuoi clienti possono inviarti messaggi su quel numero. Durante il processo di verifica, scegli l'opzione "Chiamami" per ricevere il codice per telefono.

• L'USO DI WHATSAPP BUSINESS E WHATSAPP MESSENGER SULLO STESSO TELEFONO: puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata a un distinto numero di telefono.

• WHATSAPP WEB: puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente.

WhatsApp Business è simile a WhatsApp Messenger e comprende tutte le funzioni che sei già abituato ad usare, quali l'invio di file multimediali, le chiamate gratuite*, i messaggi internazionali gratuiti*, le chat di gruppo, i messaggi offline e molto altro.

Contattami per capire come lo puoi utilizzare per la comunicazione della tua azienda!
Loading...

Pin It on Pinterest

Share This