(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Instagram Marketing#weloveinstagram

Instagram

240px-Instagram_IconInstagram è un'applicazione per iPhone e Android particolarmente coinvolgente, perchè?
Permette di scattare fotografie quadrate, applicare ad esse dei filtri fotografici in stile Lomo molto caratteristici e condividerle con gli altri account sociali che normalmente utilizzi (Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, ecc.).Ma non solo. Instagram è allo stesso tempo macchina fotografica e Social Network, perché come Twitter permette di seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, di commentare gli scatti degli altri utenti e di indicare la preferenza di certe foto applicando il classico Mi Piace.

In Italia il social network con utenti attivi più utilizzato rimane Facebook (49% degli account sul totale degli utenti internet) seguito da Instagram (22%), Google Plus (15% di italiani attivi) e Twitter (14%). È da evidenziare la crescita di Instagram negli ultimi anni.




Attualmente Instagram è il social network più coinvolgente ancora più di Facebook!


Perchè funziona Instragram? Bé è semplicissimo da usare, l'upload delle foto è veloce, le geolocalizza e ti permette di creare nuovi punti geolocalizzati nominandoli come vuoi, senza contare che agganciandolo agli altri Social ha un effetto virale mostruoso.


Contattami per capire come lo puoi utilizzare per la comunicazione della tua azienda!


Gestione Instagram…guarda il mio ;)

Perchè scegliere una gestione Instagram professionale?

Affidandoti ad un professionista esperto per la gestione Instagram potrai attirare più clienti con contest fotografici creati ad-hoc per la tua azienda.
Con una gestione Instagram puoi espandere il tuo target con campagne adv. Fai crescere il tuo brand e fidelizza i tuoi clienti con una gestione Instagram continua e curata nella grafica.

Ad oggi Instagram è il secondo social network più coinvolgente dopo Facebook ed una gestione Instagram professionale aiuta a coinvolgere positivamente il proprio pubblico.

Instagram è un social network studiato per l’utilizzo su smartphone ma ora esistono diverse possibilità per una gestione instagram da pc. Una tra le più diffuse è Hootsuite di cui sono professionista certificato ma ne esistono anche altre gratuite come Iconsquare.

Iconosquare permette di visualizzare e/o commentare le foto postate dai propri amici online ma anche di scoprire nuovi utenti, sfogliare le immagini presenti su Instagram in base agli hashtag che presentano e molto altro ancora.

Per provarlo, clicca qui per collegarti alla pagina iniziale del servizio, clicca poi sul pulsante Sign In with Instagram collocato in alto a destra e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo profilo Instagram, fai clic sul pulsante Authorize. Digita quindi il tuo indirizzo di posta elettronica nel modulo che ti viene proposto e completa l’iscrizione al servizio.

Se vuoi approfondire l’argomento di gestione Instagram non esitare a contattarmi

 

 

Loading...

Pin It on Pinterest

Share This