(+39) 380 5121303

info@informaticapratica.it

Google My BusinessLa piattaforma per fare business più potente al mondo

Google My Business

Google My Business è il nuovo contenitore di Google dedicato alle aziende. All'interno trovi tutto quello che Google mette a disposizione per le aziende. Primo tra tutti Google +, la piattaforma sociale di casa Google, con le novità dell’ultimo periodo sta scalando i social network ormai affermati come Facebook e Twitter e sta creando nuove opportunità per aziende.


Chiunque abbia una mail con google (gmail) ha già sentito parlare di Google Plus (g+), il social network di Google.


Molti di voi lo hanno ignorato fino ad ora ed altri lo hanno usato solo una volta giusto per essere trandy.


Con Google ho una piattaforma completa su cui si può utilizzare mail, pianificare calendari, gestire documenti, condividere e modificare immagini e video, utilizzare mappe ed essere geolocalizzati, insomma fare business


Viene spontaneo associare Google + (il più si legge Plus!) Facebook o Twitter ma non è affatto così ma non è cosi  infatti è molto più di un social network.!


Google + permette di eseguire tutte le classiche attività di un social network (scrivere post, condividere foto, video, link ed interagire con gli utenti) ma il valore aggiunto è l’integrazione con tutti i servizi di Google.


Per un'azienda essere presenti e localizzati in Google è diventato un obbligo.


Vuoi sapere come utilizzare al meglio gli strumenti gratuiti di Google? Contattami


(Leggi il mio articolo integrale qui)





Gestione Google My Business

Google My Business è il servizio di elenco di attività commerciali di Google e la gestione Google My Business apre nuovi scenari di business e nuove opportunità per aziende soprattutto con l’integrazione di un Tour Virtuale Google Street View Trusted

Il servizio di gestione google my business prevede un sistema basato su criteri che aiutano a farti trovare nelle ricerche sulle mappe, Google+ e ricerca di Google.

Il sistema contiene molti strumenti per dare alla vostra azienda un vantaggio rispetto alla concorrenza. Una volta che le informazioni e le immagini sono state aggiunte, appariranno sulle diverse soluzioni di Google e saranno visibili ai clienti che stanno cercando attività come la vostra.

Con un gestione google my business professionale apri le porte della tua Azienda ai tuoi clienti che potranno toccare con mano i vostri prodotti o visitare la camera dell’hotel in cui passare le tue vacanze.

Che aspettate a farvi notare?

Per una consulenza gratuita e per capire come una gestione Google My Business può amplificare la tua presenza sul web, contattami.

 

Loading...

Pin It on Pinterest

Share This